F.A.Q.
Quanti bambini compresenti può avere l'asilo?
24 e sempre con almeno tre educatrici compresenti
Oltre al pagamento della retta c’è da aggiungere altri costi durante l’anno?
No, il costo della retta comprende i pasti giornalieri, i materiali utilizzati in asilo, i pannolini, il corredo quali bavaglini, lenzuola, asciugamani oltre al servizio lavanderia.
Avete il giardino?
Non abbiamo uno spazio esterno da utilizzare come parco giochi ma abbiamo un progetto outdoor che ci porta all'esterno tutto l'anno. portando i bambini ad un'autonomia tale da consentirci il progetto biblioteca, di osservare lo spazio che ci circonda in tutte le sue stagioni e vivere supermercati e negozi come parte integrante del nostro progetto didattico. oltre che a portare avanti progetti di botanica negli spazi esterni corcostanti.
Il personale quali titoli di studi ha e come viene formato?
All’interno della struttura è sempre presente la titolare che è anche la coordinatrice ed ha mansioni educative dottoressa in scienze pedagogiche, una educatrice laureata in scienze dell'educazione , due educatrici con diplomi equipollenti e durante l’anno ospitiamo diverse stagiste. La formazione è continua ed ogni anno come prevede la normativa vengono svolti minimo 20 ore di formazione attraverso corsi specifici, 30 per la coordinatrice.